Termini e Condizioni

Disponibilità dei prodotti


Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Christmas Shop, visibile online all’indirizzo (URL) www.christmasshop.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Christmas Shop accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale.

Sarà cura del Servizio Clienti di Christmas Shop rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Christmasshop.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
 

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Christmas Shop una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Christmas Shop qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Christmas Shop conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Christmas Shop. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a Christmas Shop il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 081.8075815 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@christmasshop.it.

 

In ogni caso, Christmas Shop verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l’ordine può essere accettato o meno. Se l’ordine può essere accettato e se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all’acquisto, Christmas Shop provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. Christmas Shop provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto (contrassegno, bonifico bancario, Carte di pagamento elettronico, circuito PayPal).

 

Diritto di recesso Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999


Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Christmas Shop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Christmas Shop una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Christmas Shop, Via degli Archi,18  80067 Sorrento (Na) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Christmas Shop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, trasformatori, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Christmas Shop darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Christmas Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Christmas Shop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Christmas Shop provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Christmas Shop accerti:

1) la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
2) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Christmas Shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie


Tutti i prodotti venduti da Christmas Shop sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Per localizzare il centro di assistenza più vicino potrà fare riferimento al servizio Assistenza Tecnica di Christmas Shop.

 

Rinuncia


Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Christmas Shop.

 

Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Christmas Shop, Via Degli Archi 18, 80067 Sorrento (Na).

 

Legge applicabile


Il contratto di vendita tra il cliente e Christmas Shop s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.